Per chi ha la puzza al naso

Lo schema rappresenta con efficacia quali sono le caratteristiche della logistica capitalista della conoscenza, che per altro è “sans phrase” da tempo; tanto per dire cinema, tv, radio, musica, libri e così via – ma anche l’istruzione considerata come voucher individuale – sono in larghissima misura merci.

Detto questo, propongo ai seguaci della teoria dei pappagalli stocastici e a coloro che riducono l’intelligenza artificiale generativa una doppia sperimentazione:

a. raggiungete GraphMind: Phi-3 Instruct Graph Explorer e trafficate con un vostro testo, o comunque con qualcosa che conoscete davvero bene-bene; quando avrete ottenuto la rappresentazione grafica, vedete se vi ci riconoscete; fate tutte le osservazioni che credete;

b. ora raggiungete Inpodcast.ai e utilizzate il vostro testo per realizzare un podcast; ricordatevi di impostare la funzione di revisione del testo prima della realizzazione dell’audio; anche in questo caso vedete se vi riconoscete, raccogliete le vostre osservazioni ed eventualmente correggete il dialogo.

Entrambi gli esercizi sono antidoti contro il sensazionalismo, il bias, la stasi mentale, lo sbobismo e così via.

Lascia un commento